Spagna vs Francia, Europei 2024: analisi, quote e pronostico

Sarà l'Allianz Arena di Monaco ad ospitare la prima semifinale di Euro 2024, che vede come protagoniste la Spagna e la Francia. Si scontrano due delle nazionali più titolate di Europa: gioco molto diverso, ma obiettivo comune, quello di raggiungere la finale.

Analisi Spagna

La nazionale spagnola ha incantato in questo europeo: gioco veloce, preciso, proficuo, che ha messo a segno ben 11 gol. Ha, infatti, l'attacco migliore. Parte favorita per la vittoria contro la Francia, ma sarà una partita da giocarsi a viso aperto, con la speranza di raggiungere la finale.

Probabile formazione Spagna (4-3-3): Unai Simón; Grimaldo, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams.

Analisi Francia

Per la nazionale allenata da Deschamps, invece, le luci della ribalta non si sono mai accese. L'ultima partita giocata, contro il Portogallo, ha visto la Francia vincere ai rigori, sfruttando l'errore sul dischetto di Jao Felix. Sarà questa semifinale il terreno giusto per riscattarsi?

Probabile formazione Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Thuram, Mbappé, Griezmann.

Il pronostico

Abbiamo analizzato le statistiche dal nostro software SignaStats e abbiamo selezionato:
Over 3.5 Tiri Kylian Mbappe + Sostituto a quota 2.10.

Grafico Tiri Kylian Mbappe
⏱ Con almeno 70 minuti giocati:
  • In campionato e in questi Europei 22/24 over (91.67%) con una media di 5.17 tiri a match
  • Ultime 5 over 5/5 (100%) con una media di 5.0 tiri a match
  • Ultime 10 over 9/10 (90%) con una media di 4.7 tiri a match

SISAL2.10