Portogallo vs Francia, Europei 2024: analisi, quote e pronostico

Sarà il Volkparkstadion di Amburgo ad ospitare il secondo quarto di finale di Euro 2024 tra Portogallo e Francia, in programma questa sera alle 21:00. Si incontrano due grandi squadre, con un obiettivo comune: continuare il cammino europeo, salire sulla vetta.

Analisi Portogallo

La scena di Cristiano Ronaldo in lacrime, dopo aver sbagliato il rigore al 105', è stato probabilmente il momento più iconico della partita con la Slovenia. Una partita vinta ai calci di rigore, ma che ha dimostrato, ancora una volta, quanto la nazionale allenata da Martinez abbia la giusta stoffa per mettere in crisi gli avversari. Oggi, la sfida è contro i blues, che, negli ultimi anni, si sono portati a casa anche la vittoria di un mondiale. Chi la spunterà?

Probabile formazione Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Ronaldo.

Analisi Francia

Cammino tortuoso quello della Francia in questo europeo. La nazionale allenata da Deschamps non è mai riuscita a imporsi, con prestazioni molto al di sotto delle aspettative. Dei capocannonieri neanche l'ombra, dal momento che, nelle ultime partite, 2 dei 3 gol fatti sono stati autogol. Le quote la danno comunque favorita per la vittroria. Avrà la meglio?

Probabile formazione Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann.

Il pronostico

Abbiamo analizzato le statistiche dal nostro software SignaStats e abbiamo selezionato:
Over 3.5 Tiri Cristiano Ronaldo + Sostituto + Supplementari a 2.00.

Grafico Tiri Ronaldo
⏱ Con almeno 80 minuti giocati:
  • In questi Europei 3/3 over (100.0%) con una media di 5.67 tiri a match
  • Alle qualificazioni ha avuto una media di 5.1 tiri a match
  • Con l'Al-Nassr nell'ultima stagione ha avuto una media di 5.8 tiri a match

Comparazione quote
SISAL2.00
PLANETWIN3651.81
E-PLAY241.80
LOTTOMATICA1.78
GOLDBET1.78