Olanda vs Inghilterra, Europei 2024: analisi, quote e pronostico

Si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund la seconda semifinale di Euro 2024, che vede scontrarsi l'Olanda e l'Inghilterra. La vincente avrà un pass dritto per finale, con il sogno di alzare la coppa sul tetto d'Europa.

Analisi Olanda

La nazionale allenata da Koeman ha raggiunto un risultato impensabile all'inizio del cammino europeo. Ha ribaltato la partita contro la Turchia, dove, fino al 70' perdeva per 1-0. È rimasta a secco di gol solo in un'unica partita, nella fase a gironi, contro la Francia. In tutte le altre ha segnato almeno 2 gol. Le quote non la danno per favorita di poco, ma l'Olanda ha dimostrato di avere le capacità per mettere in difficoltà gli avversari.

Probabile formazione Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo.

Analisi Inghilterra

Nonostante la partita sofferta contro la Svizzera, la nazionale inglese ha spuntato il pass per le semifinali, mettendo a segno 5 rigori su 5. Ha la possibilità di riscattarsi in questa semifinale, dando ragione anche ai pronostici, che la vedono come favorita. Se dovesse vincere, sarebbe la seconda finale di fila conquistata negli ultimi due europei.

Probabile formazione Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane.

Il pronostico

Abbiamo analizzato le statistiche dal nostro software SignaStats e abbiamo selezionato:
Over 0.5 Tiri in porta Memphis Depay + Pali/Traverse + Sostituto + Supplementary a quota 1.80.

Grafico Tiri in porta Memphis Depay
⏱ Con almeno 65 minuti giocati:
  • In campionato e in questi Europei 8/10 over (80.0%) con una media di 1.0 tiri in porta a match
  • Ultime 5 over 3/5 (60%) con una media di 0.6 tiri in porta a match
  • Ultime 10 over 8/10 (80%) con una media di 1.0 tiri in porta a match
  • In più alla nostra giocata valgono i pali/traverse, il suo eventuale sostituto e i supplementari.

E-PLAY241.80
SISAL1.70